Home

              

 

Suore della
PICCOLA OPERA REGINA DEGLI APOSTOLI

Una consacrazione nel cuore della Chiesa

LA SPIRITUALITA’ DELLA
PICCOLA OPERA REGINA DEGLI APOSTOLI

Le Suore della Piccola Opera Regina degli Apostoli sono chiamate, nella Chiesa, all’offerta incessante della loro vita per la santificazione dei Sacerdoti.
Questo nasce dalla consapevolezza che il Sacerdote è colui che è chiamato a consacrare l’Eucaristia, a donare il “perdono” di Dio, ad ammaestrare…come il Signore Gesù.Si propongono di vivere, quindi, parole di Gesù nell’Ultima Cena, nel momento in cui istituisce il sacerdozio: “…per loro io consacro me stesso” ( Gv.17,19). La consacrazione delle Suore della Piccola Opera Regina degli Apostoli è offerta a gloria del Padre, è “per loro”, i Sacerdoti.
Esse cercano di vivere questo dono momento per momento e fin dal mattino tutto è offerto “per loro” nel desiderio di imitare Maria sotto la Croce e successivamente nel Cenacolo.
Si sentono “nel cuore della Chiesa” perché chiamate a sostenere e servire coloro che sono stati scelti ed inviati a continuare la presenza di Cristo nel mondo: i Sacerdoti.
L’impegno spirituale si traduce nel servizio quotidiano ai Sacerdoti, attente alle necessità ed alle situazioni che vengono a crearsi nel tempo.

Tale servizio si esprime attraverso:

PER INFORMAZIONI SI PUŌ SCRIVERE A:

Suor Paola – Piccola Opera Regina Apostolorum (P.O.R.A.) – Via Curtatone, 6 – 16122 GENOVA -ITALIA
e-mail:
pora.ge@alice.it

www.pora.it